Skin ADV

CERCA NEL SITO

Articoli

TENDENZA ATHLEISURE

 

«Seguire la tendenza athleisure significa indossare capi e accessori creati per lo sport nella vita di tutti i giorni. Non piace solo alle celeb, è infatti apprezzato da molto stilisti. Ci sono proposte athleisure nelle collezioni di Dolce & Gabbana, Emilio Pucci, Alberta Ferretti, DSquared2.

Ci sono poi designer come Stella McCartney o Alexander Wang che firmano capsule collection per Adidas mentre Virgil Abloh e Jun Takahashi collaborano con Nike.

Dando una scorsa ai nomi si capisce che questa è una tendenza trasversale che ha investito il mondo della moda dagli stilisti più classici a quelli più innovativi». Il decalogo dei capi base per seguire la tendenza prevede alcuni “fondamentali”.

Al primo posto le scarpe che devono essere rigorosamente trainers grosse e dall’aspetto tecnico e che, in spiaggia, si sostituiscono con le ciabatte a banda tipiche della piscina.

Imprescindibili i pantaloni con le strisce laterali in stile eighties, leggings in tessuto hi-tech o pantaloncini stile runner o boxeur da abbinare al crop top (cannottiera o maglietta che lascia scoperte pancia e spalle) con le spalline spesse ed elastiche o a felpe oversize con marchi in formato extralarge.

Sopra tutto giacche antivento con tasconi e in testa un baseball cap o una fascia in spugna per capelli.

«Oltre alle scarpe e al cappellino con la visiera anche gli altri accessori sono fondamentali per ricreare questo tipo di look.

Gli occhiali devono essere fascianti e coprenti meglio se con le lenti specchiate tipiche delle mascherine che si impiegano in sport quali lo sci o il running. Molto in tendenza sono le fasce “stile tennis” con visiera incorporata.

Le borse di tela o paglia vanno sostituite con borsoni da palestra, zaini, marsupi e body bag”.

 

I diritti su tutte le immagini pubblicate sul sito www.ana-anna.com sono riservati
e il loro utilizzo non è consentito se non previa richiesta alla titolare del sito.

SEGUIMI SU FB

ISCRIVITI ALLA NL

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio offerto. Sono impiegati solo i cookies essenziali per il funzionamento del sito e sono già stati impostati.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui