Skin ADV

CERCA NEL SITO

Articoli

VIVETTA P/E 2018

 

La collezione S/S 2018 di VIVETTA è ispirata all’artista russo Andrey Remnev e alla sua pittura onirica, fra storia e fiaba. Un universo meraviglioso ed incantato, ricco di elementi magici.

 

Vivetta Ponti trasferisce in passerella la teatralità delle sue donne nobili ed ipnotiche (sospese tra atmosfere da fiaba e rimandi folcloristici), ed il suo amore per i dettagli.

Collage di ricami e stampe - Abiti come tele, su cui incalzano iris, libellule e rondini, gli elementi della natura prediletti da Remnev, a cui si aggiungono elementi rubati al mondo subacqueo e ricami fiammeggianti che rimandano ad un’estetica underground tipicamente 90’s. Nell’eterno gioco surreale del trasformismo, la natura supera la dimensione del reale: i pesci danno vita a ramage di fiori e viceversa.

Tessuti – Organza a profusione. L’organza, impreziosita da applicazioni di piume e luminosi Swarovski, avvolge le silhouette. Vengono impiegati inoltre: tulle, raso e seta duchesse. On stage, oltre all’immancabile popeline tessuto prediletto dalla stilista, debutta il denim in tutte le sue sfumature.

Palette cromatica – Accostamenti arditi ed inediti di raffinate tonalità pastello, colori fluo e tanto oro, chiaro richiamo alla tradizione iconica russa/bizantina. Il Celeste e il baby pink, già presenti nella collezione estiva di Vivetta, contrastano con questi toni fluorescenti e più decisi.

Accessori -  Alti stivali cuissard, mule, sabot e sandali decorati con morbidi fiocchi. Ritorna un’icona che richiama le prime collezioni di Vivetta: una scarpa da giorno chiusa da un prezioso ricamo, una mano, che sembra accarezzare il collo del piede. Per la prima volta in pedana anche sneaker e sandali con suola ginnica. Orecchini di leggere piume e cinture completano gli outfit.

 

 

BACKSTAGE

I diritti su tutte le immagini pubblicate sul sito www.ana-anna.com sono riservati
e il loro utilizzo non è consentito se non previa richiesta alla titolare del sito.

SEGUIMI SU FB

ISCRIVITI ALLA NL

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio offerto. Sono impiegati solo i cookies essenziali per il funzionamento del sito e sono già stati impostati.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui