Skin ADV

CERCA NEL SITO

Articoli

ICEBEARG P/E 2018

Iceberg per la P/E 2018 presenta una collezione ricca di contrasti che mixa con disinvoltura il maschile ed il femminile. Una Sporty couture iper femminile.

Anima casual e dettagli preziosi. British attitude,  tradizione  italiana e POP culture. L’estetica sport chic e la rivisitazione dei loghi richiamano gli esplosivi anni ’80. James Long trae ispirazione dall’archivio storico della Maison e gioca con i classici codici Iceberg, mixando, ruotando, trasponendo, tagliando e ricucendo, per un risultato fortemente contemporaneo.

 

SPORTY LINE

I fit sono “rilassati” ampi e confortevoli e i tagli asimmetrici. I tessuti leggeri, spesso finemente plissettati o doppiati, amplificano i volumi. Maxi T-shirt e canotte strutturate tagliate in vita, abiti lunghi, gonne a ruota e longuette. I dettagli valorizzano i capi: le nuove maniche presentano cut out e sexy inserti in micro rete, per garantire massimo comfort, dinamicità e leggerezza. Ampissima la gamma dei pantaloni in collezione, fino ad arrivare alla rivisitazione dei “più classici” gym pant con banda laterale a contrasto e logo.

Le coulisse e i doppi anelli, elementi come la rete mutuati dal mondo dello sport, creano morbide goffrature contribuendo a movimentare ogni outfit.

 

CARTOON COOL

Poteva mancare l’omaggio al mondo dei cartoon? Iceberg gioca con la silhouette di Mickey Mouse, che fa la sua comparsa sul fronte di magli e maxi abiti, anche grazie alle stampe. Sintetica, grafica, a volte non immediatamente riconoscibile.

 

MIXED MATERIAL

Mix di tessuti per confezioni e maglieria per un effetto cut and paste. Satin borchiato, viscosa, duchesse, crêpe de chine, filati in cotone, popeline, nylon, jersey, rete e soft leather. La maglieria in particolare è molto ricca: la lavorazione con punti in diagonale conferisce ai capi tridimensionalità ed elasticità.

 

COLOUR BLOCK.

Bianco, rosso e blu navy. Righe, bande glitterate e stampe geometriche all over su fondo bianco o blu. Denim in tutte le sue sfumature e tocchi di verde lime o militare. Il rosso contraddistingue i pezzi più ricchi e speciali, come il mini bomber in pelle rossa traforata o gli abiti da cocktail e da sera.

 

MORE IS MORE

Nastri in jaquard, anche come cinture, grosgrain, loghi e lettering. Patch di ispirazione vintage, pop label  riprese dal passato, realizzati a punto pieno e fermati sui lati da borchie esagonali. Zip in nichel per creare nuove linee e bottoni metallici a pressione. Anelli e applicazioni. Aperture e giochi di vedo non vedo.

 

“La collezione ha una forte ispirazione casual chic ma non abbiamo voluto rinunciare all’effetto Wow! Alto e basso si contaminano, nella moda come nel design. I confini del guardaroba femminile e di quello maschile sono sempre più labili. L’uomo e la donna di Iceberg sono sempre più vicini. Brother&sister, per collezioni complementari. Iconic, ironic, confident, distinctive, unique and playful: 100% Iceberg! Wild clothes for wild people!”,  James Long, Direttore creativo Iceberg.

 

Lucky Blue Smith & Pyper America Smith

 

 courtesy of GM PR consulting 

 

I diritti su tutte le immagini pubblicate sul sito www.ana-anna.com sono riservati
e il loro utilizzo non è consentito se non previa richiesta alla titolare del sito.

SEGUIMI SU FB

ISCRIVITI ALLA NL

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio offerto. Sono impiegati solo i cookies essenziali per il funzionamento del sito e sono già stati impostati.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui