Skin ADV

CERCA NEL SITO

THE GENTLEMEN'S CLUB - STELLA JEAN HOMME AI 2014/2015

 

In occasione di Pitti Uomo 85, torna la stilista che io amo molto, la italo-haitiana Stella Jean.

 

Stella Jean ha già debuttato al Pitti Uomo di giugno 2013 e questa volta torna a Firenze come Pitti Italics per presentare la sua nuova collezione maschile .

 

 

Stella Jean Homme è uno dei nomi del programma Pitti Italics, l’iniziativa con cui Pitti Immagine promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono moda in Italia, e che al tempo stesso possiedono già un grande appeal internazionale.

 

 

 

 

La collezione di Stella Jean evoca i gentlemen’s club londinesi di epoca vittoriana .

L’utilizzo delle stampe di specifiche ispirazioni culturali e il tentativo di unire la tradizione europea di tagli e di capi quali il Loden, il Montgomery e il piumino trapuntato alla stoffa wax rappresenta una sfida stimolante.

 

I colori sono decisi e sembra un ‘azzardo per la stagione invernale ma quando lo fa Stella Jean non lo è affatto.

L’esplorazione dell’identità culturale è qui espressa in chiave ironica, al fine di reintrodurre in un millieu’ alto, quel tipico dei club inglesi, la voce ed i colori di una parte del mondo in quel tempo compressa all’interno di stereotipi pittoreschi.

 

stella jean

stella jean

stella jean

stella jean

stella jean

stella jean

stella jean

stella jean

 

stella jean

stella jean


SEGUIMI SU FB

ISCRIVITI ALLA NL

Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio offerto. Sono impiegati solo i cookies essenziali per il funzionamento del sito e sono già stati impostati.
Per maggiori informazioni potete cliccare qui